Che dite, siamo pronti?
La risposta è ovviamente un sonoro e pienamente comprensibile
NO
('camiseria)
ché di cose da fare, non ce ne fossero a sufficienza, se ne aggiungono quotidianamente. Per dire, la scorsa settimana ho spostato circa tre quintali di legno per rimettere a posto i mobili di casa mia. E tutto per evitare ai fotografi di inciampare nei crateri.
Dice: ma ne vale la pena?
Sì, dai, ne vale la pena eccome.
Anche perché penso che la mia colonna sonora sarà tipo questa
PERCHÉ SÌ, PORCA VACCA
E che vogliamo fare, sentiamo le robe epiche in una stanza zozza? No dai, non vale mica. E quindi spostati tutti i mobili (armadio a tre ante, letto e relativa cornice, cassettiera e comodini), ricostruite due librerie massicce che sto riempiendo con tutti i libri che ho (tipo trenta scatoloni di libri, che a un certo punto ho cominciato a chiedermi MA DOVE CACCHIO L'HO PRESA TUTTA 'STA ROBA IO NON LO SO VABBE' QUESTO DOVE LO METTO).
Nel frattempo la mia metà (diciamo la mia 2/5, viste le differenze di peso e dimensioni) ha rifatto praticamente tutta la casa, però non vale, arbitro, ha ricevuto aiuti, non è leale, io ho fatto tutto da solo, merito almeno l'indennità di battitore libero, dove andremo a finire signora mia.
Detto dei lavori a casa,
che voi pensatela come volete ma se non sono su un letto di ospedale con la schiena spezzata è un mezzo miracolo, e non ho mica finito, ANZI!, ci rimangono alcune cose. Che casualmente sono tutte costose: tra queste
- Ritirare gli abiti da cerimonia (Lo ammetto, non ho ancora indovinato il vestito di Virginia, vorrà dire che ricorrerò alle mie doti di attore per dissimulare la sorpresona)
- Chiudere l'organizzazione del ricevimento (tipo, per dire, ma le musiche come le mettiamo e quando? Vabbe' questi sono solo piccoli spezzoni)
- Finire di ripulire le case
- Preparare il tableau de mariage che mannaggiailfrancese
- Finire la playlist del ricevimento MA ANCHE quella da ballo, che se mi viene bene poi vediamo se si suda un po'
- eccetera, eccetera, eccetera
E per finire, ma mi dici come veniamo là?
E beh, parenti e amici che venite da lontano, non avete mica tutti i torti. State buoni là seduti che vi faccio uno scemino, pardon, schemino.Mettiamo che partite da Pisa
come faranno quasi tutti. E chi non lo fa parte da dove parte e arriva a Pisa, oh, facciamo i matematici una volta tanto.
Prima cosa da fare: prendere la S. G. C. Fi-Pi-Li in direzione Firenze, pregare che non succedano cose tipo pioggia di meteoriti, pterodattili in volo, aerei che sbagliano pista, e altra paccottiglia, e uscire a Santa Croce sull'Arno (tiè, beccati la mappa):
In pratica partite da Pisa Aeroporto (uh guarda, c'è la mia scuola di tango!) |
E poi vi fate una quarantina di km fino a Santa Croce sull'Arno, riconoscibile da quel buon fetore di conceria |
Usciti dalla Strada di Grande Casino- pardon, Carreggiabilità, andate in direzione San Miniato (tutti santi da quelle parti, eh).
Girate poi ancora verso San Miniato, e come vedete c'è da andar dritti per un po', dovete superare questo ponte qui
Grazie Google! Prego, Mentore! |
E quindi proseguite dritti fino ad arrivare a CATENA, che come nome è bello altisonante. Là girate a sinistra ed è tutta strada dritta.
Troverete facilmente il cartello che porta a Villa Sonnino, NO, NON È IL MOMENTO DI ANDARE A MANGIARE, ma se fate pochi metri siete arrivati e girate a destra:
Villa, ululà |
E Cigoli, ululì |
Praticamente a quel punto voi dovete solo andar dritti fino alla meta. Alla metà. Alla METAAAAAA "TRE PUNTI!" "TRE PUNTI? PER QUELLO? ME**A!!!" (Scusate, citazione necessaria)
La sposa invece farà una strada leggermente diversa, cioè da questo bivio
Mo' vi spiego |
Dice, perché? Perché la SPOSA È RACCOMANDA- perché quella a destra è una strada che porta a una rampa che porta Goldrake a decollare, cioè no, la sposa direttamente davanti all'ingresso della chiesa. Gli altri, sposo compreso, a piedi fino in cima, raus, che qui mica friggiamo con l'acqua.
La sposa se ne va per di qua
Raccomandata! |
Insomma per farla finita vi ritroverete qui
Bella questa di http://www.sanminiatopromozione.it/en/cigoli, diciamolo |
E mi raccomando che il prete ha detto "Io alle 11 inizio la messa". E vi consiglio di esserci, perché
- Se entrate tardi vi perdete la marcia nuziale dal Lohengrin, CANTATA;
- Se entrate tardi non garantisco che vediate l'alba del 6 maggio;
- Se entrate tardi noi abbiamo già iniziato, eh. Eh, il mondo è cattivo.
Non vi fate trovare impreparati.
Nessun commento:
Posta un commento
Come è ovvio dato il mio spaventoso ego, i commenti sono sempre ben accetti. Per cui potete commentare i miei post con considerazioni sobrie ed equilibrate come "Sei grande!!!", "Ti voglio!", "Voglio un figlio da te!", "Presidente del Mondo!!!" e altri commenti sicuramente oggettivi, grazie.
Per tutto il resto c'è il mio IBAN, che provvederò a darvi in privato.