lunedì 29 aprile 2019

E sicchè ti sposi - L'ULTIMA SETTIMANA

che guarda caso coincide proprio con Avengers: Endgame, quindi non se ne fa più nie-AHIA! MA SCHERZAVO, VIRGINIA! NO, SULLA TESTA NO, CHE POI NE RISENTO! AHIA!


Che dite, siamo pronti?

La risposta è ovviamente un sonoro e pienamente comprensibile
NO
('camiseria)
ché di cose da fare, non ce ne fossero a sufficienza, se ne aggiungono quotidianamente. Per dire, la scorsa settimana ho spostato circa tre quintali di legno per rimettere a posto i mobili di casa mia. E tutto per evitare ai fotografi di inciampare nei crateri.
Dice: ma ne vale la pena?
Sì, dai, ne vale la pena eccome.
Anche perché penso che la mia colonna sonora sarà tipo questa
 
PERCHÉ SÌ, PORCA VACCA
E che vogliamo fare, sentiamo le robe epiche in una stanza zozza? No dai, non vale mica. E quindi spostati tutti i mobili (armadio a tre ante, letto e relativa cornice, cassettiera e comodini), ricostruite due librerie massicce che sto riempiendo con tutti i libri che ho (tipo trenta scatoloni di libri, che a un certo punto ho cominciato a chiedermi MA DOVE CACCHIO L'HO PRESA TUTTA 'STA ROBA IO NON LO SO VABBE' QUESTO DOVE LO METTO).

Nel frattempo la mia metà (diciamo la mia 2/5, viste le differenze di peso e dimensioni) ha rifatto praticamente tutta la casa, però non vale, arbitro, ha ricevuto aiuti, non è leale, io ho fatto tutto da solo, merito almeno l'indennità di battitore libero, dove andremo a finire signora mia.

Detto dei lavori a casa,

che voi pensatela come volete ma se non sono su un letto di ospedale con la schiena spezzata è un mezzo miracolo, e non ho mica finito, ANZI!, ci rimangono alcune cose. Che casualmente sono tutte costose: tra queste
  • Ritirare gli abiti da cerimonia (Lo ammetto, non ho ancora indovinato il vestito di Virginia, vorrà dire che ricorrerò alle mie doti di attore per dissimulare la sorpresona)
  • Chiudere l'organizzazione del ricevimento (tipo, per dire, ma le musiche come le mettiamo e quando? Vabbe' questi sono solo piccoli spezzoni)
  • Finire di ripulire le case
  • Preparare il tableau de mariage che mannaggiailfrancese
  • Finire la playlist del ricevimento MA ANCHE quella da ballo, che se mi viene bene poi vediamo se si suda un po'
  • eccetera, eccetera, eccetera
Insomma a dirla tutta ne avremmo di cose da fare, ma alla fine si taglia drasticamente quello che veramente non serve e come al solito navighiamo a vista. Il che, detto tra noi, è ovvio, anche perché siamo al nostro primo matrimonio e contiamo che sia anche l'ultimo, grazie, grazie e grazie, buona serata a tutti, mi stia bene tante care cose a casa.

E per finire, ma mi dici come veniamo là?

E beh, parenti e amici che venite da lontano, non avete mica tutti i torti. State buoni là seduti che vi faccio uno scemino, pardon, schemino.

Mettiamo che partite da Pisa

come faranno quasi tutti. E chi non lo fa parte da dove parte e arriva a Pisa, oh, facciamo i matematici una volta tanto.
Prima cosa da fare: prendere la S. G. C. Fi-Pi-Li in direzione Firenze, pregare che non succedano cose tipo pioggia di meteoriti, pterodattili in volo, aerei che sbagliano pista, e altra paccottiglia, e uscire a Santa Croce sull'Arno (tiè, beccati la mappa):
In pratica partite da Pisa Aeroporto (uh guarda, c'è la mia scuola di tango!)

E poi vi fate una quarantina di km fino a Santa Croce sull'Arno, riconoscibile da quel buon fetore di conceria
Usciti dalla Strada di Grande Casino- pardon, Carreggiabilità, andate in direzione San Miniato (tutti santi da quelle parti, eh).
Girate poi ancora verso San Miniato, e come vedete c'è da andar dritti per un po', dovete superare questo ponte qui
Grazie Google! Prego, Mentore!
E quindi proseguite dritti fino ad arrivare a CATENA, che come nome è bello altisonante. Là girate a sinistra ed è tutta strada dritta.
Troverete facilmente il cartello che porta a Villa Sonnino, NO, NON È IL MOMENTO DI ANDARE A MANGIARE, ma se fate pochi metri siete arrivati e girate a destra:
Villa, ululà

E Cigoli, ululì
Praticamente a quel punto voi dovete solo andar dritti fino alla meta. Alla metà. Alla METAAAAAA "TRE PUNTI!" "TRE PUNTI? PER QUELLO? ME**A!!!" (Scusate, citazione necessaria)
La sposa invece farà una strada leggermente diversa, cioè da questo bivio
Mo' vi spiego
Dice, perché? Perché la SPOSA È RACCOMANDA- perché quella a destra è una strada che porta a una rampa che porta Goldrake a decollare, cioè no, la sposa direttamente davanti all'ingresso della chiesa. Gli altri, sposo compreso, a piedi fino in cima, raus, che qui mica friggiamo con l'acqua.
La sposa se ne va per di qua
Raccomandata!
Insomma per farla finita vi ritroverete qui
Bella questa di http://www.sanminiatopromozione.it/en/cigoli, diciamolo
E mi raccomando che il prete ha detto "Io alle 11 inizio la messa". E vi consiglio di esserci, perché
  1. Se entrate tardi vi perdete la marcia nuziale dal Lohengrin, CANTATA;
  2. Se entrate tardi non garantisco che vediate l'alba del 6 maggio;
  3. Se entrate tardi noi abbiamo già iniziato, eh. Eh, il mondo è cattivo.
Io lo dico per voi.
Non vi fate trovare impreparati.

Nessun commento:

Posta un commento

Come è ovvio dato il mio spaventoso ego, i commenti sono sempre ben accetti. Per cui potete commentare i miei post con considerazioni sobrie ed equilibrate come "Sei grande!!!", "Ti voglio!", "Voglio un figlio da te!", "Presidente del Mondo!!!" e altri commenti sicuramente oggettivi, grazie.

Per tutto il resto c'è il mio IBAN, che provvederò a darvi in privato.