mercoledì 13 maggio 2020

4. Punizione

"... Volendo confrontare Internet ai vostri sistemi di comunicazione, direi che è qualcosa che accomuna quello che fate con i camini, i quadri, le ricordelle, e perfino le strillettere. Tutto in un solo sistema. Capirete facilmente come sia diventato il mezzo di comunicazione più potente del mondo."

"Professoressa, ma se si rompesse?"

"Beh, non sono qui per descrivervi tecnicamente come funziona, ma mettiamola così: Internet potrebbe 'rompersi' solo in casi talmente spaventosi da passare decisamente in secondo piano."

domenica 10 maggio 2020

3. Ammissione

"E ora?"
Il Ministro aveva accolto con favore la proposta, manifestando però non poca incertezza. "La cosa potrebbe essere fattibile, signori Weasley, ma devo dirvi che il rischio di violazione dello Statuto internazionale per la Segretezza magica è veramente molto alto. Mi garantite che il vostro 'prescelto' sarà adeguatamente istruito a non far trapelare informazioni sul nostro mondo? La responsabilità è molto alta... Già pochi anni fa sapete bene cosa è successo."

2. Ultimo anno

"È solo... che sono stanca."
"Minerva..."
"Tutti questi anni, Pomona. Quante ne sono successe? Quante ne abbiamo viste? Quanto... Abbiamo perduto? Il povero Diggory... Crouch, Alastor... Fred Weasley... Severus... Silente..." la voce della professoressa McGonagall ebbe uno scricchiolio.

1. La fine del sogno di Gellert Grindelwald

Inaccettabile.
INACCETTABILE.
"Inaccettabile" era l'unica cosa che riuscisse a concludere, da anni ormai, Lucius. L'Oscuro Signore abbattuto da un ragazzino di 17 anni, sicuramente per pura fortuna. Lui non c'era: era già scappato per proteggere suo figlio, il suo erede, e Narcissa. E poi? Tutto rovinato.