mercoledì 3 dicembre 2014

MotOdissea, capitolo 3: l'Anno della Verità

che si poteva anche intitolare Episodio VI per questioni nerdcinematografiche, ma vabbe', qui non ci sono mani amputate.

Dov'eravamo rimasti? Ah sì: dopo tipo quattro anni abbondanti, il mio avvocato e io eravamo quasi giunti alla conclusione che fosse necessario un atto di guerra contro la Regione Calabria. Insomma, un'Anschluss per riprendere una moto può parere un po' eccessivo, ma quando la Trimurti ce l'ha con te, oh, tendono un cincinino a girarti las pelotas, olè.

martedì 25 novembre 2014

MotOdissea, capitolo 2: Odissea nell'Ostrazio

Qui le laGREme si sprecano. Tutte di incazzatura.

Vado abbastanza rapidamente ma senza troppi riferimenti cronologici. Come avete (avete, vero? AVETE?) letto nel capitolo precedente (ossia questo qui), a 38 anni suonati (din din) ho comprato una moto. Moto che, comprata in maniera del tutto regolare, era OPS, bloccata da un fermo amministrativo. Segue l'Armageddon.

domenica 16 novembre 2014

La mia MotoOdissea: capitolo 1

PREMESSA: questa è una storia triste, lunga e dolorosa. Cercherò di renderla lieve quanto possibile ma capitemi, è andata avanti per 5 (diconsi cinque) anni e insomma, la voglia di sterminio c'è ancora.

Ecco, capita che a età improponibili tipo 38 anni, uno (nella fattispecie, io) decida che sì, checcacchio, vuole comprarsi una moto.

Dice, perché? Mah, per un sacco di motivi diversi, non ultima una certa qual inquietudine, e insomma non siamo mica dallo psicanalista? Certo, ora lascia correre che non ho MAI inforcato una moto in vita mia, se escludiamo

venerdì 7 novembre 2014

E Lucca fu

Quest'anno vado tre giorni.
Anzi no, quattro.
Anzi guarda, faccio già i biglietti.
No aspetta, un attimo.
Ci hai pensato che giovedì e venerdì tu hai (ancora) un lavoro?
Oh NOOOOOOOO porcamiseria soltanto due giorni anche stavolta. E vabbe', saranno sabato e domenica.

Ma sei SCEMO? Non ti rendi conto che sabato e domenica sarà l'assalto all'OK Corral, la battaglia al Fosso di Helm, l'invasione zombie!!! Trova un modo, no?

Ecco, il dialogo tra me e la mia coscienza...

giovedì 30 ottobre 2014

Sulle pubblicità radioTV

Prima di ammorbarvi con la storia di come ho preso, perso e ripreso la mia prima (e per ora sola e unica) motocicletta (71 kWatt, tutta colorata, è tua se dici Hyatt, così, giusto per stuprare Battisti di prima mattina), volevo condividere con voi un pensiero.

lunedì 13 ottobre 2014

I dolori del giovane musico (insomma)

E si diceva, tra le altre, che il sottoscritto spesso ha il ruolo di musico durante i match di Improvvisazione Teatrale. Che poi, in realtà, il sottoscritto vorrebbe giocare più spesso possibile, ma insomma, siamo tanti, il musico lo facciamo in tre o quattro, alla fine dai, quello esperto sei tu, e su, e dai, e su, la prossima volta giochi tu.

È nelle dinamiche, mica mi lamento...

lunedì 29 settembre 2014

Dacci oggi il nostro mortodifiga quotidiano

Un bel post moralistoide, ma anche no.

Stamani, vengo qui tranquillo (insomma) dopo una nottata passata a recuperare le fatiche del fine settimana (a volte penso che mi servirebbe una vacanza per riposarmi dalle mie vacanze).

Arrivo in laboratorio, comincio a preparare un'interfaccia

venerdì 26 settembre 2014

Stamattina...

... Non ho voglia di lavorare. E dato che ho dei problemi di repository, ho pensato bene di vedere quanto è "furbo" Ubuntu.

Queste sono le cose che si fanno di venerdì mattina.

E lo so, non mi fanno molto onore. O molto odore. Ma poi oh, è venerdì mattina, che pretendete, un saggio su Kierkegaard in runico?



Francamente mi aspettavo un po' di sense of humour in più, eh.

lunedì 22 settembre 2014

Oh, salve a tutti

Dice: ce n'era bisogno? Voglio dire, non ci stai già abbastanza a scrivere, sui social, per il lavoro, eccetera...?

No, bisogno proprio non ce n'era. Andiamo, sono un egocentrico presuntuoso ma non fino al punto di ritenere necessario che il web conosca ulteriormente quel che combino.

Diciamo semplicemente che mi andava e che ho pensato sarebbe stato carino (ma solo per me) avere un "posto" dove scrivere, trascrivere, riscrivere, elencare, le cose che mi aggradano.